L’incontro Terremoto, che fare? apre il Cortile di Francesco 2017 ad Assisi. Verrà presentata alla stampa lunedì 20 marzo a Perugia la terza edizione del “Cortile di Francesco” e le modalità di partecipazione agli incontri. Anche quest’anno saranno coinvolte personalità della società civile, della cultura, della politica e dell’arte, ma anche tanti uomini e donne pronti ad ascoltare e a dialogare tra loro sul tema del “cammino”.
Diversi gli eventi di approfondimento e riflessione che avvicineranno gli utenti alla quattro giorni assisana di settembre. Il primo incontro Terremoto, che fare?, si terrà nel Sacro Convento di Assisi dal 30 marzo al 1 aprile. Un itinerario in tre tappe per una strategia nazionale di prevenzione e interventi sul territorio nazionale. Sarà l’occasione per conoscere il patrimonio architettonico e la sua salvaguardia dal rischio sismico.
Al termine dell’incontro interverranno il presidente di Oicos Riflessioni, Paolo Ansideri, e il co-coordinatore del “Cortile di Francesco”, Padre Enzo Fortunato
© Riproduzione riservata

