Non solo tappeti a Spello: anche nel centro storico della città serafica, per la solennità del Corpus Domini, si sono svolte le tradizionali Infiorate 2018 ad Assisi, che consistono nella creazione, sulle strade, lungo il percorso della processione delle Pulci, di un tappeto naturale costituito da petali di fiori, quadri e tappeti di fiori aventi come tema di base quello Eucaristico, religioso e decorativo.
Le tradizionali Infiorate 2018 ad Assisi sono state allestite nelle caratteristiche vie di Piazza Nova, in particolare Vicolo Bovi, via Porta Perlici (su disegno di Francesco Mancinelli raffigurante San Francesco e e Montecavallo (con bozzetto del Maestro Claudio Carli). Un momento di socializzazione anche culinario, con i residenti che hanno aperto le loro case per la cucina degli arvoltoli e conclusosi con una conviviale.
Nel mezzo, le tradizionali Infiorate 2018 ad Assisi si sono concluse con la “processione delle Pulci”: dopo la messa in Cattedrale, le confraternite e don Cesare Provenzi hanno fatto sfilare il Santissimo Sacramento per le viuzze interne di Piazza Nova; era presente anche il vescovo Sorrentino. Infiorate anche a Petrignano: piazza Masi, via Matteotti e via Baglioni sono state abbellite con composizioni floreali variopinte e ispirate per lo più a temi eucaristici.
© Riproduzione riservata

