Torna La terra dei mercanti 2016, un week end – sabato 17 e domenica 18 settembre all’Umbriafiere di Bastia Umbra – dedicato a collezionismo e modernariato per chi ama immergersi nelle atmosfere dei raffinati anni ‘20, ‘30 e ‘40, dei “rockabilly” anni ‘50, degli psichedelici anni ‘60, della “disco fever” dei coloratissimi anni ‘70, dei ribelli e retro-futuristici anni ‘80 e degli anni ‘90.
La Terra dei Mercanti 2016, organizzato con il patrocinio della Provincia di Perugia, si conferma un evento classico per gli appassionati di collezionismo, grazie alla partecipazione di oltre 200 mercanti provenienti da tutta Italia. L’assortimento è per tutti i palati: mobili, poltrone, quadri, lampade e frigoriferi e cose uniche di modernariato che sono diventate un cult come jukebox, flipper, macchine da cucire, affettatrici e valigie. Non può mancare in questo tipo di fiere l’abbigliamento vintage, borse, occhiali da sole e altri accessori che fecero la moda dagli anni ‘20 agli anni ‘80; vecchi oggetti di collezionismo difficili da trovare come radio, vinili, fumetti, scatole di latta, orologi, bottiglie Coca Cola e altro ancora.
A grande richiesta, all’interno de La Terra dei Mercanti 2016, torna il concorso di moda Mr. & Mrs. Vintage, aperto a chiunque voglia tornare indietro con il tempo indossando abiti vintage. Al miglior abbigliamento maschile e femminile l’organizzazione consegnerà il premio di un weekend in una capitale europea. Per i veri appassionati di fumetti o manga e anime sarà possibile partecipa al comics cosplay. L’iscrizione ad entrambi gli eventi è gratuita; il comics cosplay contest si svolgerà domenica 18 alle 16 al padiglione 8, Mr. & Mrs. Vintage si terrà domenica 18 alle 18 al padiglione 9.
© Riproduzione riservata

