Sold out ad Assisi per il tour 2019 dei Tiromancino. A esibirsi sul palco Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere). Ad accompagnare i Tiromancino, c’era l’Ensemble Symphony Orchestra, che vanta collaborazioni italiane e internazionali.
Oltre ai celebri brani del loro repertorio artistico, Zampaglione e la sua band hanno presentato live i brani del loro ultimo progetto discografico. Si tratta di “Fino a qui” (prodotto da Trident Music), album che vede 4 brani inediti e 12 tra le canzoni più significative della band.
Zampaglione e soci hanno risuonato, riarrangiato e reinterpretato i loro brani più celebri insieme a grandi nomi della musica italiana. L’album vanta la partecipazione di Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. Nel disco, inoltre, c’è anche un cameo della piccola Linda, figlia di Federico.
Il tour 2019 dei Tiromancino è arrivato in città nell’ambito della stagione Tourné (promossa da AUCMA e MEA Concerti).
Foto © Mauro Berti / AssisiNews
© Riproduzione riservata

