Torna a rivivere un luogo culturale storico della città di Assisi con la commedia comica
e brillante: al via il 28 gennaio al Metastasio la rassegna Inverno a Treatro, con ‘Il bacio’ di Barbara de Rossi e Francesco Branchetti. Il secondo appuntamento è con la commedia brillante: il 10 febbraio alle 21,15, Andrea Roncato, Angela Melillo, Moreno Amantini e Daniela Terreri sono i protagonisti di Lo zio di città, testo e regia di Piero Moriconi.
Lucio (Andrea Roncato) giunto ormai in un età di bilanci in cui il passato irrompe con prepotenza, passa il suo tempo davanti allo specchio. Croce e delizia della sua vita. Allontanato dalla sua famiglia molti anni prima, partì da un paese del sud con una valigia piena di sogni e voglia di cambiamento. Nonostante la sua carriera di attore sia finita molto presto, l’evoluzione sociale e dei costumi fa che finalmente possa esprimere liberamente la sua vera natura. Appena arrivato nella grande città viene aiutato e sostenuto dalla sua migliore amica Rossella, prostituta romana verace. Passano molti anni e la famiglia di Lucio lo cerca. Sua sorella gli comunica che sua nipote Catina sta per fare un viaggio in città e gli chiede ospitalità per la ragazza. Lucio non vuole rinunciare ad un’opportunità di ricongiungimento, ma non vuole nemmeno che la sua famiglia scopra quale tipo di vita è la sua. Così chiede a Rossella di aiutarlo ad inventare una vita diversa. Ma tutto precipita perché Catina è troppo curiosa e invadente.
Info e biglietti per Lo zio di città (e gli altri spettacoli) Biglietti in prevendita sul circuito e nei punti vendita Ticket Italia; info tel. 0743222889 – 3279705115 – 3476721959. Prevendita Assisi: IAT ASSISI – Piazza del Comune Tel. 075.8138680 www.athanoreventi.com; facebook: AthanorEvents
© Riproduzione riservata

