Ha ufficialmente aperto i battenti con un grande successo di pubblico il luna park per le festività di San Francesco 2018 a Santa Maria degli Angeli: tante le attrazioni per grandi e piccini nel piazzale adiacente al Pala eventi, alle spalle del Teatro Lyrick, con sullo sfondo lo splendido scenario della città di Assisi.
E la partenza è stata davvero col botto, con un sabato e una domenica all’insegna di tante presenze per un week-end caratterizzato da belle giornate di sole. Tanti i giovani, i meno giovani e le famiglie per un tradizionale appuntamento che proseguirà tutta la settimana. Alle ‘carrozzelle’, così chiamate tradizionalmente appunto ad Assisi – tornate come ogni anno in occasione delle festività di San Francesco – sono presenti tantissime attrazioni. Oltre ai ‘tradizionali’ autoscontri e al calcinc*lo, c’è anche l’intramontabile tagadà, attrazioni per i più grandi, il tappeto volante, music express, poi il dragone e i divertimenti per i piccoli, la mini barca per bambini, ma anche scivoli, la mini giostra a catene, i tiri al bersaglio e ai pesci, la pesca, le giostrine, il trenino, la mini pista, gonfiabili in acqua, bumper boat e tanti divertimenti per ogni età, comprese le prelibatezze che vanno dalle gommose caramelle, allo zucchero filato, dolci e salato, insomma tanti gusti per tanto divertimento.
E per il giorno della festa di Assisi, i prezzi del luna park per le festività di San Francesco 2018 saranno ridotti: così come avvenuto infatti già per la giornata del debutto di venerdì 28 settembre, anche per il giorno di San Francesco, giovedì 4 ottobre, come comunicato dai titolari, tutte le giostre costeranno 1 e 2 euro (escluso le attrazioni a premio, a tempo e gastronomiche che aderiranno con uno sconto indicato dal gestore).
Il luna park, aperto tutti i giorni, rimarrà a Santa Maria degli Angeli fino a domenica 7 ottobre.
(Il luna park per le festività di San Francesco 2018 è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata

