È di nuovo carnevale… È di nuovo MaisQueNada 2018. A grande richiesta torna l’ umanitarian party in maschera più atteso della zona, che ormai da 8 edizioni fa scatenare tantissimi giovani in nome della solidarietà e del divertimento! L’appuntamento è per venerdì 2 febbraio alla pro loco di Petrignano di Assisi.
MaisQueNada 2018 inizia con l’aperitivo dalle ore 19 e la musica dei djs Cap e Max P., a cui seguirà la cena alle ore 20:30 (su prenotazione), per poi continuare dalle 22 con la musica dei Djs Franco B., FedeBi, Fabio DeDa’ e Cischi. Come sempre sarà premiata la maschera più originale! Il ricavato della serata sarà devoluto, come da tradizione, ai progetti in Amazzonia e di volontariato locale dell'associazione ONLUS Ra.Mi. – Ragazzi Missionari, perché anche a tanti altri giovani possa arrivare una mano tesa, perché divertirsi è più bello… Se porta del Bene!
Per info e prenotazione cena: +39 393 533 0643 (POSTI LIMITATI). Nello specifico, i fondi raccolti con MaisQueNada 2018 andranno al progetto “Kurupira” di Santo Antônio do Içá, in Amazzonia: “Kurupira” è un personaggio mitico e magico nella letteratura infantile dell’Amazzonia, simbolo della difesa della foresta. A questo personaggio si sono ispirati a Santo Antonio do Içá, uno dei villaggi dell’Alto Solimões con circa 28.000 abitanti, per dare l’avvio a un programma di “difesa della gioventù dalla droga e dalle violenze”. Il progetto coinvolge giovani di diverse fasce di età fortemente a rischio e si sviluppa in diversi settori: sport, musica, teatro e danza per i più piccoli; arti e mestieri: cucito, cucina, avviamento professionale in diversi settori, artigianato, informatica con corsi di base di internet e computer per i più grandi. In particolare con i fondi raccolti si andrà ad iniziare i lavori per il rifacimento della “quadra”, una struttura polifunzionale in cui si svolgono le principali attività con i giovani del progetto.
© Riproduzione riservata