Dopo l’incredibile successo di critica e pubblico del tour estivo, quasi tutto sold out, arriva nei teatri italiani Mamma Mia!, la nuova travolgente commedia musicale di Massimo Romeo Piparo. La nuovissima versione della più celebre commedia musicale degli anni 2000, che ha strappato applausi in tutto il mondo e ha fatto scatenare il pubblico con le mitiche canzoni degli Abba, realizzata per la prima volta dalla produzione italiana di PeepArrow Entertainment, è pronta a ripartire per il lungo tour invernale, che toccherà tante città italiane da Nord a Sud; al teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli, l’appuntamento è il 21 e 22 novembre.
Correlato: Stagione 2017-2018 del Teatro Lyrick Assisi: gli spettacoli in programma
Nel ruolo dei protagonisti tre attori amatissimi dal grande pubblico e già affermati anche nel musical, Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, nei personaggi che nel film vennero interpretati da Stellan Skarsgard, Pierce Brosnan e Colin Firth. Nel ruolo di Donna, Mamma Mia! propone Sabrina Marciano e in quello di Sofia (Sophie) Eleonora Facchini. Accanto a loro, nel cast di oltre 30 artisti, anche Elisabetta Tulli e Laura di Mauro nei ruoli delle scatenate amiche del cuore di Donna, rispettivamente Rosie e Tanya, e Jacopo Sarno nel ruolo di Sky.
Mamma Mia! è un’inedita e completamente rinnovata versione teatrale di un team esclusivamente italiano che ha realizzato tutto lo spettacolo, dalla regia alle scenografie, dalle coreografie ai costumi, traducendo integralmente i dialoghi e le 24 canzoni degli Abba suonate dal vivo dall’orchestra. Un grande allestimento che unisce le nuove tecnologie alla magia meccanica del teatro, una storia leggera ma non banale, ironica e delicata, che racconta l’amore maturo accanto a quello giovanile, indagando grandi sentimenti come il rapporto tra madre e figlia, l’amicizia e il coraggio, ma soprattutto una commedia che, attraverso due donne straordinarie, celebra la ricerca della felicità anche a costo di sfidare le convenzioni.
© Riproduzione riservata