“La stizzita ed evasiva risposta al mio intervento sui lavori a Petrignano conferma, ancora una volta, l’intolleranza di questa maggioranza nei confronti di chi esprime un punto di vista diverso”. Lo scrive il consigliere Rino Freddii, secondo cui “il comunicato dei consiglieri Lupattelli e Corazzi conferma quanto da me asserito sulla caserma dei Carabinieri, che dal “Palazzo” non sono mai pervenuti aggiornamenti sullo stato di fatto, ma addirittura, quello che è peggio, evidenzia che anche chi ci governa non ha la minima idea su quando i locali potranno essere consegnati all’Arma”.
Per quanto concerne i lavori riguardanti il secondo stralcio della riqualificazione del centro storico, Rino Freddii spiega di essersi “limitato a elencare quelli mancanti, riportando delle voci secondo le quali alcuni di essi non verranno realizzati. Apprendo con piacere che ciò non risponde al vero e che tutto il progetto approvato e finanziato dalla precedente amministrazione sarà realizzato, comprese la tinteggiatura della ringhiera del ponte e la sostituzione dei cassonetti dell’immondizia (sostituzione che, a quanto sembra, verrà fatta con soluzioni più economiche rispetto a quelle previste, ma spero altrettanto valide sia sotto l’aspetto estetico che quello funzionale”.
Infine, su Via Stradetta, Rino Freddii allega “alcune foto odierne affinché tutti possano rendersi conto dello stato in cui si trova: evidentemente ho una concezione diversa di ‘lavori terminati e ben fatti’rispetto a chi è chiamato a decidere (questo vale anche per la sostituzione dei sampietrini in Piazza S. Pietro)”.
© Riproduzione riservata