Nel programma natalizio 2018 delle feste in città non mancano – seppure in versione ridotta – i mercatini di Natale ad Assisi 2018.
L’8-9 dicembre in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli torna anche l’Antico fa arte, il tradizionale mercatino dell’antiquariato che si tiene ogni seconda domenica del mese. L’iniziativa verrà replicata il 16 dicembre. L’appuntamento è diventato ormai un punto di riferimento a livello regionale. Tanti gli espositori e le merci esposte: dall’usato al collezionismo, dai mobili d’epoca all’artigianato locale e molte altre curiosità.
Doppio appuntamento a Rivotorto con i mercatini di Natale ad Assisi 2018. Le tradizionali bancarelle fra artigiano e sfizi tornano il 15-16 dicembre dalle 10 alle 22 nella Sala Pro Loco Rivotorto. Presenti oltre 50 espositori, con mostra mercato di prodotti di artigianato artistico, decorazioni, regali natalizi e prodotti tipici. All’esterno scorribande e animazioni a sorpresa, vin brulè e goloserie alla brace. A pranzo e cena, piatti tipici locali. Domenica 16, lo speciale “A pranzo con Babbo Natale”. Alle 11, dalla scorribanda dei Babbi Natale in moto e vespa. Gran finale con brindisi augurale intorno alla fontana.
Sempre Rivotorto è il luogo dove si chiudono i mercatini di Natale ad Assisi 2018: appuntamento il 6 gennaio dalle 8 alle 22 con il Fierone della Befana a cura della Pro loco di Rivotorto. Alle 14.30, nel campo parcheggio della Pro loco, la Befana vien dal cielo. La Befana scende col parapendio dal Monte Subasio alla frazione e distribuisce la calza ai bambini. L’evento è realizzato in collaborazione con la Scuola di Volo Alisubasio.
(Foto: Pixabay)
© Riproduzione riservata

