Nell’ambito della rassegna “Libri in cammino”, Marco Malvaldi presenterà ad Assisi Bolle di sapone, ultimo romanzo della fortunata saga dei vecchietti del Bar Lume dalla quale è stata tratta la serie televisiva con Filippo Timi e Lucia Mascino. In questa nuova commedia gialla dell’autore toscano, ambientata in pieno lockdown, i Vecchietti del BarLume trovano ancora una volta “l’occasione per non farsi i fatti loro”. E così, anche se condannati a comunicare via computer e telefonini, i vecchietti terribili ritrovano il metodo confusionario che li ispira, il turpiloquio creativo, il dialogo sferzante, risolvendo in smart working un intrigo a più piani usando tutta la pietà e la solidarietà sociale, che fu a lungo l’idea-forza di quella generazione.
Cosa può esserci di meglio che passeggiare immersi nel meraviglioso paesaggio naturale del Monte Subasio ascoltando la scoppiettante verve dello scrittore giallista Marco Malvaldi, inventore di una delle serie letteraria di maggiore successo degli ultimi anni vale a dire quella dei vecchietti del Bar Lume? Sabato 3 settembre è possibile cogliere questa opportunità partecipando ad una passeggiata mattutina letteraria sul Monte Subasio organizzata dall’associazione I tuoi Cammini in collaborazione con il Festival Suoni Controvento, di cui Assisi News è media partner anche con Umbria Social e Assisi Eventi, dove lo scrittore toscano Marco Malvaldi, intervistato da Paolo Mirti, presenterà Bolle di sapone, ultimo romanzo della fortunata saga dei vecchietti del Bar Lume dalla quale è stata tratta la serie televisiva con Filippo Timi e Lucia Mascino.
L’itinerario della passeggiata, impreziosita da una melodia di violino che accompagnerà i camminatori durante il percorso, non è particolarmente impegnativo ed è alla portata di tutti. Il percorso è lungo 6 km con un dislivello di 200 metri. Si parte dal parcheggio della Bolsella, si prosegue per un viale alberato fino a Fonte Bregno passando da Madonna della Spella. Il ritrovo è alle ore 9,00 mentre la partenza è programmata per le ore 9,30. Per informazioni e prenotazioni (l’iniziativa ha un costo di 5 euro a persona) è possibile telefonare al numero 3356468058.
© Riproduzione riservata