Partenza col botto per i mercatini natalizi e la casa di Babbo Natale della Pro loco di Rivotorto, inaugurati con lo spettacolo dei Kronos Acrobatic Theater e con il taglio del nastro alla presenza di tanti cittadini e autorità. Anche sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019, dalle 10 alle 22, oltre alle bancarelle – una cinquantina di espositori, che propongono in mostra-vendita prodotti tipici, di artigianato artistico, decorazioni e pensieri natalizi e hobbistica – ci sarà un simpatico Babbo Natale per i più piccini, scorribande musicali, giocolieri e animazioni a sorpresa. Per i golosi, a pranzo e cena, in appositi stand, sarà possibile degustare piatti tipici locali, curati dai cuochi della Rassegna degli Antichi Sapori. Per informazioni e prenotazioni, 347.3790296 e 347.1159721.
Ma il Natale nel paese continua anche dopo i mercatini natalizi a Rivotorto. Oltre al presepe allestito da volontari – l’esposizione è visibile, negli orari di apertura del Santuario, fino alla settimana dopo l’Epifania – il 22 dicembre alle 21 al Santuario di Rivotorto è in programma il concerto ed esibizione del Coro parrocchiale di Rivotorto, diretto da Francesco Pieretti, mentre lunedì 24 dicembre alle 23, sempre nel Santuario, la Santa Messa della nascita e benedizione del presepe.
Passato il Natale, sabato 28 dicembre nel Salone della Pro loco alle 18, la presentazione del calendario 2020 dell’associazione, mentre domenica 5 gennaio nella stessa location, dalle 20.45, Rivotorto In…canto e Musica, con l’esibizione delle espressioni musicali di Rivotorto (Coro Le Allegre Note, Coro Parrocchiale, Banda Musicale e altri gruppi musicali e canori emergenti). In programma anche la premiazione del concorso presepi bandito dalla Pro loco.
© Riproduzione riservata