Si è chiusa domenica 17 pomeriggio la sesta edizione della Mostra alberi d’Autore 2017, a cura dell’Accademia Punto Assisi: una ventina gli alberi in mostra, premiati da una giuria di qualità (3) e dalle votazioni sul web (un albero), oltre a un premio popolare e due menzioni speciali. Il ricavato dei proventi della lotteria natalizia (in palio gli alberi esposti nella mostra) è invece andato all’associazione Punto Rosa, onlus donne operate di tumore al seno. Presenti oltre alla presidente dell’Accademia Tiziana Borsellini, anche il sindaco Stefania Proietti e la presidente del consiglio Donatella Casciarri.
Correlato: Presepi ad Assisi 2017, il programma delle Natività viventi e delle mostre
La Mostra alberi d’Autore 2017, che ha visto anche la premiazione degli alberi esposti premiati dai visitatori, dagli internauti e da una giuria di qualità, è stata organizzata dall’Accademia Punto Assisi – Scuola di Ricamo, in collaborazione con il Laboratorio San Francesco e con il patrocinio della Città di Assisi – assessorato alle politiche sociali.
“Ringrazio – scrive Tiziana Borsellini, animatrice dell’iniziativa -la giuria composta dalla dottoressa Marilena Badolato, la maestra Giuliana Nucci-Galli, la presidente dell’associazione Punto Rosa Silvana Pacchiarotti. Ringrazio inoltre tutte le artiste che hanno reso possibile questa iniziativa”.
© Riproduzione riservata

