Il FAI – Bosco di San Francesco presenta, domenica 27 maggio dalle 10 alle 18, le Olimpiadi dei giochi dimenticati 2018, per far riscoprire ai bambini di oggi i giochi di un tempo. Si tratta – anticipano gli organizzatori – di Una grande festa alla scoperta dei giochi di un tempo mettendo in moto la fantasia e la creatività. Saranno presenti 5 isole di giochi a squadre organizzati: corsa dei sacchi, ruba bandiera, carriola, gioco del cucchiaio e tiro alla fune. Nell’insieme i 5 giochi costituiscono un unico percorso di gara a punteggio con vincitore finale.
Alle Olimpiadi dei giochi dimenticati 2018 saranno due sessioni di gara, una la mattina e una il pomeriggio. Quanto fatto la mattina verrà quindi esattamente replicato nel pomeriggio, ma ovviamente con bambini diversi. A fine giornata è prevista un’attività per genitori: le Olimpiadi dei grandi, per far divertire mammà e papà.
Biglietti per le Olimpiadi dei giochi dimenticati 2018:
Bambini: € 7,00;
Adulti e Iscritti FAI: € 5,00
Gratuito con i iscrizione o rinnovo. L’attività comprende l’ingresso al Bosco per tutta la giornata.
Prenotazione obbligatoria 075/813157; faiboscoassisi@fondoambiente.it; evento inserito nella rassegna “1,2,3…Bosco!” giunta alla IV edizione e in Birba Chi legge – Assisi fa storie 2018
© Riproduzione riservata

