Una passeggiata agli Stazzi. Forse ispirati dalla ‘visibilità’ del Monte Subasio in questi giorni, l’Associazione GMP Gaia, il club per l’UNESCO di Assisi, l’Associazione Storia e Sentieri Valfabbrica e i gruppi social Sei di Assisi se… e CamminanCorrendo presentano “SubAsio : Spasseggiando nei Prati del Monte Subasio”.
Appuntamento con la passeggiata nella zona degli Stazzi (e dintorni) domenica 9 luglio alle 9 agli Stazzi per una passeggiata sui prati della sommità del Monte Subasio destinata a far conoscere le bellezze paesaggistiche e la storia della nostra vetta. Saranno 2 i percorsi ad anello che interesseranno la passeggiata gli Stazzi, Sasso Piano, il Mortaro e i Prati Pistello: uno più lungo ed impegnativo (11 km. circa 3 ore), l’altro più facile e comodo (6km).
Durante la passeggiata agli Stazzi saranno raccolte offerte libere e non obbligatorie destinate al ripristino della segnaletica danneggiata nel Parco. Si consiglia: abbigliamento leggero con pantaloni lunghi e cappello, almeno un litro di acqua al seguito e… la macchina fotografica! Al termine per tutti i partecipanti una “fresca” sorpresa.
Foto Terre Incognite
© Riproduzione riservata