Torna il tradizionale Pranzo in amicizia 2017, organizzato in occasione della vigilia di Natale dalla Società culturale Arnaldo Fortini con il contributo dei ristoranti, dei commercianti di Assisi e, dall’anno scorso, della chiesa anglicana di San Leonardo. Per la sesta edizione, nuovamente dedicata alla memoria di Carletto Angeletti, ristoratore e mecenate e promotore della manifestazione improvvisamente mancato due anni fa, oltre alla possibilità di condividere una giornata di festa con tanti amici e poter aiutare strutture, case famiglia, comunità e persone sole che vivono nel nostro territorio, si è anche pensato a un’asta a scopo benefico che si svolgerà sabato 16 dicembre a partire dalle 19.30 presso i locali dell’associazione a Palazzo Vallemani, in via San Francesco.
“Il nostro appello – è scritto in una nota della società Fortini che organizza il Pranzo in amicizia 2017- è rivolto a tutti gli artisti e artigiani che vorranno contribuire – con una loro opera da mettere all’asta – a raccogliere fondi per doni per i singoli (la maggior parte persone del territorio o sole o in condizioni di svantaggio, alcuni ospiti della Caritas e anche alcuni ragazzi dell’Istituto Serafico) e interventi per permettere di portare avanti la vita e il lavoro delle strutture ospitanti (Casa Sorella Povertà di Spoleto e Casa Papa Giovanni XXIII di Palazzo di Assisi). Basta poco per donare qualcosa: disegni, piccoli manufatti, sculture, oggetti, fotografie, gioielli, qualsiasi cosa vi sentiate di dare. Le opere dovranno essere pronte per il ritiro o consegnate entro il 14 dicembre (info a Miriam, whatsapp 335 599 7022; Fulvia, telefono: 333 785 3003)”.
Per il Pranzo in amicizia 2017, sono previsti un centinaio di ospiti, che saranno allietati, a partire dalle 12 con musica, danze e la tombola, senza dimenticare la distribuzione di piccoli doni per rendere più sereno il Natale. Saranno i soci della Società Culturale, fondata e presieduta da Angeletti fino alla sua morte, a servire le pietanze agli intervenuti e ad intrattenersi con gli ospiti giocando a tombola, dopo essersi impegnati negli ultimi giorni nell’allestimento di addobbi e mensa.
© Riproduzione riservata

