Santa Maria degli Angeli pensa già al Piatto di Sant’Antonio dell’anno prossimo, con tanti appuntamenti sin dal mese di marzo organizzati dai Priori Serventi 2019, che sono: Alessio Abbati, Fabrizio Bistocchi, Alessio Castellani, Eros Famiani, Francesco Lanari, Hernan Diego Mendez, Elia Moccaldo, Giulio Passerini, Pietro Ronca, Paolo Sorbelli, Luigi Tardioli e Pietro Tosti.
Correlato: Piatto di Sant’Antonio Abate 2018, a Santa Maria degli Angeli grande festa (FOTO)
“Siamo davvero onorati di essere stati scelti per servire la cittadinanza – spiega Ronca, presidente e ‘portavoce’ dei Priori Serventi 2019, al Corriere dell’Umbria in edicola stamattina – in una manifestazione che è tradizione per Santa Maria degli Angeli. Il Piatto è una festa che richiama tantissimi cittadini e persone anche provenienti da fuori regione, abbiamo già iniziato gli incontri, ci vediamo settimanalmente per mettere a punto tutti i dettagli. Siamo carichi, daremo il massimo per onorare le celebrazioni, la festa, il Santo e soprattutto la nostra amata Santa Maria degli Angeli. Tutti coloro che vorranno sostenerci in questo percorso che rimarrà certamente nel nostro cuore e nei nostri ricordi saranno i benvenuti”.
Tra le prime iniziative patrocinate o direttamente organizzate dalla nuova prioranza, la mostra Pennellate Rosa 2018, in scena fino a domenica nel Palazzo del Capitano del Perdono di Santa Maria degli Angeli, con un ricco buffet a cura delle Dame dei Priori Serventi 2019. La mostra, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, ingresso libero, si concluderà con un omaggio a Beata Madre Maria della Passione (Hèléne Maria De Chappotin de Neuville), donna al servizio della Chiesa, dei poveri e Di Santa Maria degli Angeli. Domenica 11 alle 16 dopo il saluto iniziale di una delle dame dei Priori Serventi 2019, gli interventi di Zavarella e di suor Silvana Gerosa, delle Suore francescane missionarie di Maria. Per il 25 marzo (domenica delle Palme), invece, i l’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio, di concerto con i Serventi 2019, sta organizzando una colazione di Pasqua, con l’offerta ai cittadini, dalle 9 alle 13, sotto le logge del Palazzo del Capitano del Perdono, di torta di pasqua, capocollo e bevande.
© Riproduzione riservata

