Rebecca Pecoriello, in arte “Rebecca”, è la vincitrice della prima edizione di ProSceniUm 2018, manifestazione canora di musica leggera per cantautori. La giovane cantautrice, nata a Pescara ma residente a Montesilvano, si è aggiudicata il premio SIAE come “Miglior canzone” con il brano “Ritornerai”, di cui ha curato integralmente testo e musica.
Al secondo posto si è classificata Erica Salvetti con la canzone “Dipendente”. Alla giovane cantautrice di Carrara sono andati anche il premio Radio Subasio (con una giuria composta dagli speaker dell’emittente, una delle più ascoltate di tutto il territorio italiano) e quello Unicredit “Miglior testo”, assegnato da Vincenzo Incenzo. Terza posizione, infine, Elisa Babini e Sara Valgimigli, in arte “Isa & Sara”, residenti e nate rispettivamente a Forlì e Faenza, con il brano “La filosofia della formica”.
Gli altri finalisti – selezionati su 80 iscritti – di Proscenium 2018 sono stati Stefano Colli, residente a Pianoro (BO) nato a Bologna con il brano “Vorrei fosse per sempre”; Domenico Desantis, in arte “Giropuntina”, residente a Lecce ma nato a Foggia, con “Non è semplice poi dirti che ti amo”; Cristina Cafiero, residente e nata a Napoli, con “Anime”; Angela Pinto, in arte “Diorhà’”, residente e nata a Foggia, con “Davanti a un caffè”; Fabiola Colelli, in arte “Fabì”, residente a Orta di Atella (CE), nata a Nola, con “Favole”; Dino Simone, residente a Grosseto ma nato a Sannicola (LE), con “L’ultimo bicchiere”; Antonello Condoluci, residente a Rosarno ma nato a Polistena (RC), con “Ama”; Alessandro Lucca, residente a Pavia, con “Le vie di Monet”.
© Riproduzione riservata