Erano tantissimi i rionali che oggi, Sabato 3 dicembre alle 16, hanno voluto presenziare all’inaugurazione della sede del rione Del Campo. Presenti il sindaco di Assisi Stefania Proietti e l’assessore Veronica Cavallucci che hanno portato il saluto ufficiale della città.
La nuova casa dei “Blu” di Santa Maria degli Angeli, è stata benedetta da Padre Mirco, che ha portato il saluto della comunità francescana del Protoconvento della Porziuncola.
Poi il taglio del nastro, rigorosamente blu, come il colore che rappresenta uno dei tre rioni della festa nata nella cittadina ai piedi di Assisi, la cui prossima edizione è in programma dall’11 al 17 giugno 2017. Andrea Capezzali, capitano del rione Del Campo, ha aperto le porte della nuova sede ai suoi rionali, giovani e meno giovani, decisi a vivere una festa con attaccamento e amore verso il proprio rione e la propria cittadina. Un ricco buffet e tanta musica hanno allietato poi la serata.
“Famiglia Blu – hanno sostenuto i vertici del Rione Del Campo – l’evento tanto atteso è ora ufficiale, la nostra nuova sede ha aperto le proprie porte. Il posto (nel cuore del rione, alle spalle di via Becchetti, precisamente in via Martin Luther King, 14) è nato dal grande sacrificio di un Consiglio fatto di gente veramente speciale che ha dato cuore e anima per donare questo regalo che sarà di tutti noi”.
Domani, Domenica 4 Dicembre, sempre alle 16, sarà la volta dell’inaugurazione ufficiale della nuova sede del rione Fornaci.
© Riproduzione riservata