Finalmente spazi attrezzati per svolgere l’attività del Rione Fornaci in preparazione del Palio del Cupolone previsto per i primi di giugno: lo annuncia il capitano Moreno Massucci, che invita all’inaugurazione prevista per sabato 3 marzo alle 18, nella zona industriale angelana in Via dei Barrocciai, finalmente collocata in quella parte del territorio Angelano, posto a sud-est dell’asse viario via Patrono D’Italia, Via A. Diaz, strada Provinciale per Costano, che individua il Rione Fornaci.
Correlato: Palio del Cupolone 2017, le foto più belle
“Dopo settimane di impegnativo lavoro che ha visto i consiglieri del rione lavorare con pennelli, legno, ferro, stoffe e arredi – spiega il ‘capo’ del Rione Fornaci – sino finalmente allestiti spazi per la realizzazione delle scenografie da portare in piazza per le scene e per il corteo storico; la sartoria per realizzare abiti dell’ottocento; spazi per l’ allenamento dei giochi sia degli adulti come il tiro alla fune, sia dei muje; spazio relax e sala riunioni”.
“L’attività del Rione – aggiunge Massucci – è in pieno fermento, si è ormai proiettati verso la festa di giugno, il gruppo dei giochi in fase di allenamento, il gruppo di lavoro delle scene e corteo alle
prese con le prove di recitazione sul tema relativo agli autori e correnti letterarie dell’ottocento, il gruppo di lavoro alla scenografie pronto a mettersi in opera per allestire i materiali di scena. Insomma, il Rione Fornaci è un ampio gruppo coeso e motivato che vuole provare a rivincere il Palio”.
(Foto Ufficio Stampa Rioni/FapFoto)
© Riproduzione riservata

