Rush finale per il Riverock Festival che si avvia verso la settimana conclusiva di questa decima edizione. Giovedì 8 agosto alle ore 21.00 a salire sul palco della Lyrick Summer Arena di Assisi sarà Come una specie di sorriso – Omaggio a Fabrizio De Andrè, che vedrà protagonisti Neri Marcorè, poliedrico artista, apprezzato come attore di cinema, teatro e televisione, e lo GnuQuartet, quartetto dal singolare organico strumentale (violoncello, violino, flauto, viola), in un suggestivo omaggio a uno dei più grandi poeti del cantautorato italiano, Fabrizio De Andrè, partendo dal verso di una delle sue canzoni più famose, “Il pescatore”.
Nella serata omaggio a Fabrizio De Andrè c’è il Fabrizio De Andrè, anche quello meno conosciuto, che Marcorè, qui nelle vesti di cantante e chitarrista, più ama. Il De Andrè che tutti amano. Un repertorio, impreziosito dagli arrangiamenti sofisticati di Stefano Cabrera (GnuQuartet), che trascinerà il pubblico in un emozionante viaggio musicale attraverso i versi immortali del grande Faber.
Neri Marcorè è dotato dell’istrionismo che solo i grandi mattatori dello spettacolo possono avere. Radio, cinema, teatro, televisione, doppiaggio: la sua carriera inizia nei primi anni ’90 ed è un mosaico di grandissimi successi. Amatissimo da pubblico e critica e antidivo per eccellenza, Marcorè negli ultimi anni si è dedicato con particolare attenzione al teatro musicale, esplorando pietre miliari della musica quali Giorgio Gaber e i Beatles. GnuQuartet sono Stefano Cabrera (arrangiamenti e violoncello), Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto traverso) e Raffaele Rebaudengo (viola). Un quartetto dallo stile sicuro e inconfondibile – che ha caratterizzato i progetti di molti grandi artisti.
· Tutte le sere apertura cancelli alle ore 19.30. Presente un’area di ristorazione aperta fino a tarda notte. Possibilità di acquisto dei ticket di ingresso presso la biglietteria del festival.
Il Riverock Festival è promosso da Associazione Culturale Riverock in collaborazione con Zona Franca Spettacolo e realizzato con il patrocinio ed il sostegno della Città di Assisi e il patrocinio della Provincia di Perugia.
© Riproduzione riservata

