Domenica 11 settembre dalle 18 in località Sant’Anna di Assisi va in scena l’evento Un’allegra serata in compagnia dei Cavalieri del Colle Paradiso. Il programma prevede canti popolari a cura del Gruppo folcloristico “La Brigata della Montagna”, lo spettacolo teatrale “Destinazione Paradiso” a cura di Carlo Menichini, la musica del gruppo “Officina Canto Mediterraneo” e la danza del ventre della scuola di danza Bab Nour di Perugia; seguirà un conviviale francescano e musica e allegria insieme!
I Cavalieri del Colle Paradiso sono un’associazione privata-ecclesiale di laici, formata da liberi e rispettabili cittadini che hanno scelto di onorare e mantenere viva la memoria di quel gruppo di antichi Cavalieri che riportarono in Assisi Francesco, gravemente ammalato, assicurando così le spoglie mortali del Santo alla nostra città. “Ci avviciniamo al Secolo di vita associativa – è scritto in una nota della Compagnia – ed oggi sentiamo ancora più forte la necessita d’incrementare la nostra presenza attiva nel tessuto cittadino, che vada oltre il volontariato a favore del prossimo, come previsto dal Nostro Statuto , ma che sappia anche offrire, condividendoli con la cittadinanza tutta, gradevoli e gioiosi momenti di festa dove musica canto teatro e del buon vino , ci facciano rivivere quelle atmosfere felici delle feste di una volta che consistevano essenzialmente nello stare insieme in semplicità ed allegria. In questo contesto va vista la nostra iniziativa per regalarci una bella serata dal dolce sapore d’altri tempi! Da parte nostra vi assicuriamo che ce la metteremo tutta per riuscirei!”.
Per arrivare a Sant’Anna di Assisi, dalla Statale SS444, svoltare per la strada a sinistra del ristorante “Da Giovannino”, e dopo circa 4 km, sempre salendo, girare a sinistra e seguire i cartelli; i Cavalieri del Colle Paradiso consigliano di premunirsi di abbigliamento adatto al clima collina del luogo in questa stagione. Costo della serata, 20 euro: per informazioni, 339.5015688
© Riproduzione riservata