Verrà presentato anche ad Assisi il nuovo libro di Tamara Brazzi intitolato “Veronica ed io”. Si tratta di un romanzo dal contenuto storico su Veronica Franco, cortigiana del Cinquecento veneziano.
Due donne a confronto – si legge nella sinossi del libro – attraverso lo specchio della storia e dell’anima, immerse nella magica atmosfera, surreale e godereccia, di Venezia, in un passaggio continuo tra ciò che è stato e ciò che sarà. Il romanzo è un tributo a Veronica Franco (1546-1591), cortigiana ‘honesta’ del Rinascimento, la più famosa e ricercata della Serenissima. Poetessa intellettualmente libera ed emancipata, capace di salvare le sorti di Venezia e forte della sua dialettica di sottrarsi alla Santa Inquisizione. La storia di Veronica riaffiora nel presente di Cristina e la vita di Cristina, a sua volta si immerge nel tempo di Veronica”.
Il libro di Tamara Brazzi, dopo le tappe di Torino, Genova, Napoli, Roma fa tappa nella splendida Assisi sarà presentato dalle ore 16, 30 a Palazzo dei Priori presso la sala Sala degli Emblemi. Previsto anche un firma copie.
© Riproduzione riservata

