Due novità nella tre giorni di concerti che Umbria Jazz organizza ad Assisi per i terremotati: al programma già noto, domenica 2 ottobre nel duomo di San Rufino con inizio alle ore 17 a Danilo Rea si aggiungerà un altro pianista, l’assisano Ramberto Ciammarughi. Il concerto è ad ingresso libero (con offerta).
Alla formazione Napoli Trip guidata da Stefano Bollani (in scena il 30 settembre, ore 21, teatro Lyrick: costo del biglietto, 35 euro) nell’evento di Umbria Jazz ad Assisi si aggiungerà, ai già previsti Nico Gori e Daniele Sepe, un terzo sassofonista, Mirko Guerrini. Nella stessa serata è previsto anche il duo Paolo Fresu – Rita Marcotulli con Stefano Di Battista special guest.
Sabato 1 ottobre al Lyrick, il concerto di Umbria Jazz comincerà alle 17 con due duo, quello composto da Enrico Rava e Francesco Diodati e l’altro con Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello (più Gino Paoli). Prevista anche degustazione di piatti tipici e dalle 21.30, una Hot & Swing Night con Renzo Arbore ed una trentina di musicisti. Il costo – tutto compreso – è di 70 euro
Le prevendite sono in corso sul sito di Umbria Jazz e con il circuito di Ticket Italia: possibile anche comprare un abbonamento omnicomprensivo al costo di 90 euro.
(Foto: www.jazzdimarca.it)
© Riproduzione riservata

