Il 19 maggio, il 26 maggio e l’8 giugno torna Un due tre…bosco 2019!, nel Bosco di San Francesco e precisamente al complesso di Santa Croce. La quinta edizione della rassegna prevede attività per bambini all’aria aperta, che coniugano divertimento e didattica. Il Complesso benedettino di Santa Croce con il suo affascinante orto – giardino sarà il palcoscenico naturale per giornate dedicate alla scoperta e all’ascolto.
Un due tre…bosco 2019 parte il 19 Maggio alle ore 16 con Fantastico mondo delle api. In programma Laboratori all’aria aperta in compagnia dei nostri apicoltori e un percorso sensoriale per conoscere il mondo degli alveari e osservare un’arnia didattica da vicino. Degustazione di mieli per adulti e bambini. In collaborazione con Mielizia – Conapi. L’azienda ha siglato un accordo per un progetto annuale che riguarda in particolare la manutenzione delle aree verdi del Bosco di San Francesco ad Assisi. La manifestazione ha un costo di 7 euro per gli adulti e iscritti al Fai 5 euro. In caso di pioggia si svolgerà all’interno.
Un due tre…bosco 2019 continua il 26 maggio dalle ore 10 alle ore 18.30 con Le Olimpiadi dei giochi dimenticati. Una grande festa alla scoperta dei giochi di un tempo mettendo in moto la fantasia e la creatività. La manifestazione ha un costo di 7 euro per gli adulti e iscritti al Fai 5 euro. Infine, l’8 giugno alle ore 21, Creature notturne. Il Bosco di notte si anima e si popola di creature misteriose e schive e ci sarà una passeggiata in cerca di loro tracce e di altri segnali della loro presenza. Tassi, lupi, gufi, barbagianni, falene e lucciole sono alcuni dei numerosi protagonisti della serata. Un viaggio nel mistero e nell’oscurità della notte in compagnia dell’esperto Angelo Barili. La manifestazione ha un costo di 8 euro per adulti e bambini, 5 euro se iscritti al Fai.
© Riproduzione riservata

