L’Ensemble Assisi Suono Sacro incontra il Maestro indiscusso del minimalismo sacro Vladimir Martynov, in un viaggio musicale attraverso alcuni dei brani di maggior spessore e prestigio del grande compositore russo. Nella cornice del concerto, il Sagrato della Cattedrale di San Rufino, sabato 22 luglio, alle ore 21.30, vibreranno le note di The Beatitudes, riarrangiata da Vladimir Martynov appositamente per l’Ensemble Assisi Suono Sacro.
Correlato: UniversoAssisi 2017, il programma: “Assisi scopre le sue bellezze nascoste”
Una composizione diventata uno dei più noti momenti musicali del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino (2013, vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero nel 2014. In programma, inoltre, un vero e proprio excursus lungo alcune delle più interessanti pagine di quel Minimalismo sacro che oggi è considerata come la più interessante corrente contemporanea sperimentale in grado di unire musica e spiritualità.
“Beatitude” con Vladimir Martynov è ad ingresso gratuito. È possibile la prenotazione dei posti a sedere tramite il circuito Ticket Italia, sul sito www.universoassisi.it e presso l’infopoint del festival, nella sede dell’Ente Calendimaggio, in Piazza del Comune 11, ad Assisi.
© Riproduzione riservata

