In merito al comunicato stampa pervenuto dal Comitato del Palio del Cupolone di Santa Maria degli Angeli, AssisiNews – una delle testate che ha pubblicato la missiva – tiene a sottolineare che nessuna strumentalizzazione è stata fatta sull’argomento “dimissioni del Comitato”. Nella nota, infatti, il Comitato e i Rioni definiscono la missiva pubblicata ieri “una corrispondenza privatistica tra comitato e consigli dei Rioni da qualcuno volutamente strumentalizzata”.
A tal proposito, AssisiNews ritiene che quando i vertici di un’associazione o di un comitato organizzatore di una festa “di paese, rivolta alla cittadinanza, ai rionali, pertanto di dominio pubblico”, si dimettono in blocco con una lettera (o con qualsiasi altro mezzo), tra gli altri inviata al primo cittadino di Assisi, Stefania Proietti, quindi protocollata (almeno ci auguriamo) presso il Comune stesso, la stessa è di pubblico dominio.
Pertanto, la diffusione della notizia pubblicata in data 5 febbraio 2019, è fonte di una corretta, limpida, accurata e giusta comunicazione sull’accaduto dopo dimissioni definite dalla stessa nostra testata ‘bloccate’, virgolettandone il contenuto della missiva. Se ad oggi le stesse dimissioni sono rientrate ne siamo felici. La redazione di AssisiNews dà spazio a quanto pervenutoci in mattinata già precedentemente pubblicato e continuerà ad essere a disposizione di tutti come sempre avviene in ogni momento.
Il Direttore
© Riproduzione riservata

