La scuola Infanzia Rinascita ha raggiunto un altro bel traguardo vincendo il primo premio del concorso Festa degli Angeli 2019. Lo scorso dicembre una rappresentanza del comitato della Festa, Padre Emanuele Gelmi e Stefano Patassini, hanno consegnato il premio alla Dirigente dott.ssa Tecla Bacci, attorniati dalla gioia e dalle risate di tutti i bambini della scuola.
Andata in scena lo scorso agosto, la Festa degli Angeli 2019 – quest’anno dal tema “Mani libere per donare” – è legata anche a “I Santi Bambini”, percorso iniziato nel 2017 con l’esposizione in Porziuncola delle Reliquie della venerabile Nennolina e nel 2018 con Santa Maria Goretti. Per questa nuova edizione, si è celebrato il legame San Domenico Savio, il Santo bambino protettore delle gestanti e dei piccoli cantori. La festa è arrivata all’ottava edizione, organizzata dai Frati Minori della Porziuncola a partire dal 2011 dopo la tragica scomparsa dei piccoli Alessandro, Emanuele e Gabriele.
Lo scopo della festa – si legge nel sito ufficiale – è quello di pregare insieme i nostri Angeli custodi che ci circondano con la loro incessante protezione. L’iniziativa vuole anche continuare a “giocare” con i figli che sono in cielo e rimanere uniti a loro in un abbraccio d’amore.Altro scopo della festa, non di minore importanza, è quello di ritrovarsi insieme come un’unica famiglia: famiglie nella grande famiglia che è la Chiesa. Nella festa tutto questo si manifesta nella preghiera fatta insieme, nel lasciarsi coinvolgere dalla festa, e nel condividere il pranzo portato da casa e consumato all’aperto come si faceva una volta.
© Riproduzione riservata

