Si terrà mercoledì 21 novembre a partire dalle 10.30, l’annuale Festa dell’Albero 2018, una ricorrenza consueta per la scuola primaria Francesco Frondini di Tordandrea. Come nella scorsa edizione, le porte della scuola si apriranno anche alle famiglie, ai nonni e a tutta la cittadinanza, che così avrà l’opportunità di festeggiare insieme ai bambini una giornata particolarmente simbolica e significativa.
Ispirandosi al tema proposto a livello nazionale da Legambiente, nel corso della Festa dell’Albero 2018 gli alunni realizzeranno un’istallazione dal titolo “l’albero dei valori” e leggeranno brani incentrati sul tema del rispetto e delle radici valoriali locali. “Non mancheranno le musiche e i temi che meglio rievocano l’atmosfera e le tradizioni della nostra terra – fanno sapere dalla scuola – anche correlate alla figura di San Francesco d’Assisi, portatore di intramontabili valori legati all’ecologia e alla pace”.
In occasione della Festa dell’Albero 2018, la scuola avrà inoltre l’onore di ospitare Marco Novelli, presidente di Legambiente, sezione di Foligno, e due Carabinieri del dipartimento biodiversità del Comune di Assisi, che faranno un piccolo, ma prezioso dono agli alunni. “Seguirà la messa a dimora di un gelso generosamente donato dalla Pro Loco di Tordandrea e infine – conclude la nota – un momento conviviale durante il quale le maestre offriranno pane e olio novello a tutti i presenti per rievocare una delle tradizioni locali legate alla terra che meglio ci rappresenta nel mondo”.
© Riproduzione riservata