Successo alla Scuola dell’Infanzia Suor Maria Giuseppa Micarelli di Santa Maria degli Angeli per la festa di Carnevale 2019. Un tradizionale appuntamento in scena sabato 2 marzo. Un intero pomeriggio dedicato al divertimento con i tanti bambini, alunni della scuola, accompagnati da genitori e famiglie. Tutti o quasi rigorosamente in maschera, per mostrare insieme i variegati costumi in un istituto storico nella cittadina della Porziuncola. Il tutto, sotto la guida attenta delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino e delle maestre.
Tanti come detto i presenti alla Festa di Carnevale 2019, fra musica, giochi, balli, stelle filanti, divertimento e tante prelibatezze, dolci e salate, offerte dalle famiglie degli alunni. La Micarelli di Santa Maria degli Angeli, nata nel 1888 quando la Madre fondatrice già si occupava della crescita dei bambini, opera da oltre cento anni nella cittadina della Porziuncola.
Un’istituzione nella frazione più grande del Comune di Assisi, suddivisa in tre classi, e dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni. La scuola durante l’anno, oltre all’accurata formazione scolastica, offre momenti culturali e di svago, con recite e feste dedicate in particolare alle festività. Protagonisti, ogni volta come di consueto e come in quest’ultima occasione, i tanti bambini alunni dell’Istituto.
Durante la giornata della Festa di Carnevale di sabato 2 marzo 2019 alla Scuola dell’Infanzia Micarelli, anche la solidarietà con la pesca di beneficienza per la raccolta destinata ai bambini della Bolivia.
© Riproduzione riservata

