La (seconda) nuova sede dell’alberghiero di Assisi a Santa Maria degli Angeli è realtà. Nella mattinata di oggi, sabato 22 dicembre alle 11, negli spazi dell’ex Bonghi, l’inaugurazione ufficiale degli spazi.
La nuova sede dell’Alberghiero, per volontà della preside Bianca Maria Tagliaferri, è stata abbellita e curata nei dettagli da docenti, personale Ata, alunni e alunne, genitori e professionisti, volontari della pittura. E anche persino dalla stessa preside che, con piccola manutenzione, insieme a tutti gli altri ha appunto curato nei giorni scorsi l’abbellimento degli spazi.
L’iniziativa, di carattere formativo, ha fatto sì che gli studenti possano diventare cittadini attivi garantendo loro non solo conoscenze, competenze e capacità necessarie a contribuire allo sviluppo e al benessere della società in cui vivono, ma anche l’esperienza pratica acquisita durante l’attività scolastica e l’esperienza extrascolastica.
All’inaugurazione della nuova sede dell’Alberghiero (la principale rimane ad Assisi) erano presenti, oltre al corpo docente e agli studenti, anche le autorità cittadine. La giunta comunale di Assisi aveva annunciato l’ampliamento a gennaio: dal Ministero sono arrivati 1.200.000 euro. La scuola ringrazia per l’aiuto il Corpo forestale dello Stato – Sezione Assisi, Umbraflor, il dottor Vitali, la Provincia di Perugia, Giuseppe Dionigi e Villanova vernici.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata

