Alla scuola d’infanzia Suor Micarelli a Santa Maria degli Angeli si festeggia la fine dell’anno scolastico (che chiuderà comunque il 28 giugno). È stata una bellissima mattinata di festa quella di sabato 8 giugno. Nel piazzale esterno della scuola, i bambini della scuola dell’infanzia Suor Maria Giuseppa Micarelli hanno dato vita alla rappresentazione teatrale di fine anno 2018-19, un bellissimo spettacolo rappresentando le quattro stagioni.
Accompagnati dalle proprie maestre e da Giancarlo Vulpes del TFU Teatro Formazione Perugia, con il quale durante l’intero anno scolastico i bambini hanno preparato accuratamente lo spettacolo, i bambini stessi hanno mostrato con orgoglio le loro capacità in una bellissima mattinata estiva. Tantissimi i presenti e tanti gli applausi, a tratti scroscianti, da parte di genitori, famiglie, nonni, amici e compagni di vita, che hanno ripagato gli alunni degli sforzi fatti dopo mesi di prove.
Fra gli argomenti affrontati quest’anno, come detto, lo scorrere del tempo con la rappresentazione delle stagioni. Alla rappresentazione della scuola d’infanzia Suor Micarelli era presente anche il Sindaco di Assisi Stefania Proietti: “Sono qui in veste di sindaco e di mamma – ha dichiarato – prendo la parola emozionata, grazie alla scuola e alle suore per quello che fanno per questi bambini e per la comunità”.
Durante la rappresentazione anche i canti dei bambini con le suore Novizie per il progetto “Insieme a suon di musica” e un momento dedicato alle canzoni in lingua inglese con suor Fabiana. Grande la soddisfazione delle suore e delle maestre, poi i saluti e le attese vacanze estive, prima della gita all’Isola Polvese, in programma domenica 9 giugno con alunni e famiglie.
La gallery della rappresentazione teatrale di fine anno 2018-19 alla Micarelli
© Riproduzione riservata