Alla scuola d’infanzia Suor Micarelli a Santa Maria degli Angeli si festeggia il Natale 2019. È stato nuovamente un bellissimo pomeriggio di festa quello di domenica 15 dicembre. In un’aula magna gremita, i bambini della scuola dell’infanzia Suor Maria Giuseppa Micarelli hanno dato vita alla tradizionale recita di Natale 2019, quest’anno dal titolo “Natale in fondo al mare”, un momento ormai appuntamento fisso e una tradizione che va avanti da tantissimi anni.
Accompagnati dalle proprie maestre, i bambini hanno mostrato ancora una volta con orgoglio le loro capacità su un palco tutto per loro. Tantissimi anche quest’anno i presenti con la grande sala piena nei posti a sedere, con alcuni addirittura in piedi ad applaudire i piccoli attori, davvero emozionati per una “prima” speciale. Un’atmosfera, quella del Natale 2019 alla scuola d’infanzia Suor Micarelli, dove le emozioni non si sono fatte attendere.
Dal palco, durante la recita di Natale 2019, canti, poesie, interpretazioni andate in scena con protagonisti gli alunni delle tre classi. Tanti gli applausi, a tratti scroscianti, da parte di genitori, famiglie, nonni, amici e compagni di vita, che hanno ripagato gli alunni degli sforzi fatti dopo mesi di prove. Piccolo spazio durante la recita dedicato anche alle canzoni in lingua inglese.
Alla recita della scuola d’infanzia Suor Micarelli era presente anche il Sindaco di Assisi Stefania Proietti: “È sempre una grande emozione presenziare a questo appuntamento – ha dichiarato emozionata – questa è una scuola che tanto dà ai bambini e alle famiglie. Evviva il Natale è il sorriso di questi bambini”. La recita di Natale alla scuola dell’infanzia Suor Maria Giuseppa Micarelli delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino, è un appuntamento storico che si ripete anno dopo dopo anno poco prima del 25 dicembre nella cittadina della Porziuncola.
Grande la soddisfazione delle suore, delle maestre, dei genitori e dei bambini assoluti protagonisti. Poi gli auguri, i saluti e le attese vacanze per le festività, con l’augurio che il 2020 regali gioia e serenità.
© Riproduzione riservata

