La Regione, dopo la conferma della Fascia arancione arrivata nel pomeriggio di ieri, ha emesso la nuova ordinanza che prolunga fino al 21 marzo la chiusura delle scuole d’infanzia, elementari, medie e superiori. Anche le scuole di Assisi rimangono dunque in dad, al netto degli asili nido, che restano aperti.
Da lunedì 8 marzo e fino al 21 marzo, ad Assisi come in tutti i comuni della Provincia di Perugia saranno in dad (didattica a distanza) le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie. Sono sospesi tutti i servizi socio educativi della scuola dell’infanzia, statali e paritarie. RESTANO APERTI GLI ASILI NIDO ad Assisi e negli altri comuni della Zona sociale 3.
Sono sospese le attività laboratoriali, mentre rimane la possibilità di svolgere attività in presenza, in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica, per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.
Ieri, a proposito delle scuole di Assisi, il sindaco spiegava che “Rimaniamo in costante contatto con le autorità sanitarie e il CTS, – continua Stefania Proietti – siamo in attesa delle decisioni del Comitato Tecnico Scientifico e della Regione, ma dobbiamo considerare che ad oggi Assisi registra una incidenza superiore a 250 nuovi casi ogni 100 mila abitanti in 7 giorni, quindi ragionevolmente si prefigura uno scenario in cui dovrebbe prevalere una scelta di prudenza, soprattutto in considerazione della diffusione conclamata della variante inglese che è molto più infettiva e colpisce molto le fasce di popolazione più giovani”. “Non appena avremo informazioni – conclude il Sindaco di Assisi – sarà nostra cura diffonderle ampiamente su media e social”.
© Riproduzione riservata

