Torna puntuale, come ogni venerdì, la rubrica curata da Luca Tiberti per Assisi News. Ovviamente le previsioni di oggi riguardano lo speciale meteo Epifania Assisi 2023.
Buongiorno cari lettori, primo appuntamento con voi in questo 2023 che parte decisamente mite e con totale assenza di neve sulle nostre montagne.
Che dirvi, oggi si apre questo lungo ponte dell’Epifania e il tempo subirà un graduale cambiamento verso il ritorno della pioggia. Ma vediamo ora insieme i dettagli sullo speciale meteo Epifania Assisi 2023, in versione light viste le festività.
Oggi, venerdì, il tempo si presenterà più soleggiato e il clima sarà decisamente mite, sabato aumenterà ancora di più la nuvolosità e inizieranno a farsi sentire i venti deboli da sud in un contesto sempre termicamente mite, domenica ritorno della pioggia e intensificazione della ventilazione meridionale. Pioggia, va detto, che comunque vedrà il suo momento clou nella giornata di lunedì e caleranno un pochino le temperature, che tuttavia resteranno decisamente sopra la norma. Una buona notizia, l’inquinamento alle stelle, accumulatosi, dopo 3 settimane di totale assenza di ventilazione e alta pressione (un mix micidiale per la nostra salute) lascerà da domenica il posto ad una qualità dell’aria decisamente migliore e finalmente torneremo a respirare!!! Auguriamo a tutti voi un sereno inizio di anno e a presto!
© Riproduzione riservata