La Fiera dei Morti 2016 si allunga, con tante novità in programma: oltre al tradizionale piazzale di pian di Massiano (dove sono anche i baracconi), alcune bancarelle saranno posizionate anche in piazza del Bacio. Gli stand della Fiera dei Morti 2016 (oltre 500 stand di oggettistica, abbigliamento e prodotti tipici con tutto il meglio delle eccellenze del territorio) apriranno martedì primo novembre e chiuderanno la domenica successiva.
La decisione di allungare di un giorno la Fiera dei Morti 2016 è stata presa da palazzo dei Priori dopo alcune richieste da parte dei commercianti del territorio, Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, di poter usufruire di maggiori opportunità di lavoro durante la manifestazione e do garantire maggiori opportunità di acquisto per i visitatori e i turisti.
Per facilitare la viabilità nei giorni della Fiera dei Morti 2016, il sindaco di Perugia Andrea Romizi ha firmato un’ordinanza con cui si vieta la sosta e la circolazione in piazza Umbria Jazz dalle ore 15 del 29 ottobre e fino a tutta la domenica 6 novembre. Stesso divieto anche in viale Giuseppe Meazza e nel tratto fra via Conti e l’accesso all’area del parcheggio laterale del Palaevangelisti.
© Riproduzione riservata

