Nei giorni scorsi è stata formalizzata giuridicamente la nascita dell’Associazione A Sinistra (@ Sinistra), che sostituisce l’omonima lista elettorale presentatasi alle amministrative del 2016 raccogliendo il 4% dei voti. L’associazione A Sinistra proseguirà il lavoro politico iniziato con la lista elettorale ed intende provare a realizzare il programma elettorale che aveva presentato agli elettori. Obiettivo – tra l’altro – rilanciare l’impegno politico e culturale ad Assisi e in Umbria nella direzione di una trasformazione sociale ed economica della società, fondata sulla giustizia, sull’equità e sulla solidarietà sociali, sulla difesa dei diritti civili, politici e sociali e umani, sulla pratica della democrazia partecipativa e sulla difesa e valorizzazione del patrimonio storico-culturale.
Per realizzare ciò, A Sinistra si avvarrà di attività di (tra l’altro) ricerca, approfondimento, riflessione collettiva su problematiche di attualità politica e sociale; organizzazione di convegni di studio ed elaborazione di proposte; assemblee cittadine con la partecipazione di esperti nei diversi settori di interesse civico attività di aggregazione sociale (feste, cene, spettacoli, mostre, ecc.); attività di solidarietà sociale (recupero scolastico, sostegno alle persone con disagio economico e sociale); corsi di formazione politica; presentazione di spettacoli cinematografici, teatrali, musicali; pubblicazione di documenti, analisi, dati.
Votato all’unanimità il direttivo di A Sinistra, nello specifico Emanuela Biagini, Franco Cesario, Luigino Ciotti, Paolo Marcucci, Alessio Mariucci, Gabriele Pinca, Francesca Vignoli. Successivamente sono stati votati sempre all’unanimità i seguenti incarichi Luigino Ciotti (presidente), Francesca Vignoli (vicepresidente), Franco Cesario (tesoriere), Emanuela Biagini (segretario), Gabriele Pinca (responsabile della comunicazione).
© Riproduzione riservata