In vista del congresso Pd per la guida della segreteria nazionale, anche il Pd di Assisi si mobilita. “Tutti parlano di politica ma in pochi hanno la possibilità di ‘farla’ attivamente”, è scritto in una nota della segreteria.
Secondo il Regolamento Congressuale alle primarie del 3 marzo, aperte a tutti oltre che agli elettori del PD, si presenteranno soltanto tre dei sei attuali candidati, ed è compito degli iscritti fare la prima scrematura. “È giunto il momento di partecipare in prima persona, per tutti gli iscritti, alle convenzioni di Circolo, ovvero le votazioni che decideranno i 3 di 6 candidati per la carica di segretario nazionale del PD. Hanno diritto di voto gli iscritti 2017 che hanno intenzione di rinnovare al tessera 2018 entro la data della convenzione oppure iscritti 2018 nuovi che hanno sottoscritto la tessera entro il 21 dicembre 2018. Serve la voce di tutti gli attivisti del PD ora più che mai, per votare il candidato preferito e per diffondere la notizia e diffondere soprattutto le varie mozioni dei candidati che attualmente sono 6”.
Dopo il partecipato Direttivo del 14 gennaio si è deciso che la riunione di Circolo in vista del congresso Pd avverrà il 22 gennaio dalle ore 19 presso la sede del Pd di Assisi in Via Jacopa de Settesoli a s.Maria degli Angeli con il seguente programma:
Ore 19,00: apertura lavori e costituzione della presidenza che nomina gli scrutatori
Ore 19,05: Ai sensi dell’Art.4 del Regolamento congressuale, presentazione delle mozioni collegate ai candidati Nazionali (10 minuti per ciascuna mozione). L’ordine di esposizione riflette la presentazione delle candidature Nazionali
ore 20,10: dibattito e apertura delle votazioni
ore 22,30: chiusura votazioni
ore 22,45: scrutinio pubblico e proclamazione dei risultati delle votazioni
“Sappiamo – conclude la nota – che non mancherete questo come i prossimi appuntamenti importanti”.
© Riproduzione riservata