“Come è noto sono stato tra i primi a sostenere la candidatura di Stefania Proietti a Sindaco di Assisi, sono stato uno dei dirigenti del Partito Democratico di Assisi che ha incoraggiato, accompagnato e sostenuto la candidatura di Stefania Proietti a Sindaco di Assisi: il primo comizio in Piazza a Santa Maria degli Angeli lo abbiamo tenuto insieme”. È quanto afferma in una nota Edo Romoli, che segnala così dei rallentamenti nella commissione edilizia, non ancora rinnovata e causa di blocchi.
“Quanto sopra – continua il già sindaco di Assisi ed assessore – non mi impedisce di portare a conoscenza dell’opinione pubblica una situazione amministrativa ed organizzativa grottesca e dannosa, mai registrata negli ultimi 40 anni! La commissione edilizia – spiega Edo Romoli – strumento tecnico fondamentale per l’esame delle pratiche e il rilascio dei permessi di costruire, dopo 3 (tre) anni non è stata ancora rinnovata. Una brutta storia che allontana ancora di più le istituzioni dai cittadini che esigono trasparenza e rispetto delle regole, il rinnovo della commissione edilizia, è uno dei primi adempimenti che una Amministrazione Comunale compie dopo l’insediamento. Assisi non l’ha fatto, perché?”.
“Il Partito Democratico e il Partito Socialista che sostengono la giunta non si sono accorti o sono conniventi? L’aspetto inquietante ed avvilente – dice ancorea Romoli – consiste nel fatto che, in questo lasso di tempo, la stessa commissione è stata testardamente presieduta dallo stesso Sindaco che con motivazioni speciose e ridicole non ha voluto ascoltare ragioni provocando così ritardi e disarticolazione dell’ufficio competente, un comportamento inaccettabile che ignora le regole elementari poste alla base di una corretta azione amministrativa. Perchè il Sindaco Proietti – si chiede Edo Romoli – nonostante fosse già titolare di ben 9 (nove) deleghe, dico nove, (bilancio, personale, ambiente, lavori pubblici, urbanistica, ecc…) non ha voluto ‘mollare’ la presidenza della commissione edilizia? Io ritengo che il Sindaco Stefania Proietti detenga il primato italiano del numero delle deleghe esercitate personalmente, relegando i membri della giunta a semplici accompagnatori!! Questo è veramente esagerato, questo non è amministrare. L’attuale assessore all’urbanistica, Ing. Alberto Capitanucci, dove trova la pazienza – conclude la nota di Edo Romoli – per sopportare una situazione così mortificante?”.
© Riproduzione riservata

