Lavori pubblici e bilancio 2017 nel Capodanno della giunta Proietti: se il documento finanziario sarà portato in Consiglio entro gennaio con praticamente tutto l’anno a disposizione per svolgere le attività programmate (e verrà presentato in un’apposita conferenza stampa), l’amministrazione ha dato il via libera a lavori pubblici fermi da anni, come quello che darà avvio alla realizzazione del tratto di marciapiede di via Giovanni XXIII° ad Assisi, il consolidamento e la messa in sicurezza del tratto di mura urbiche del castello di San Gregorio e, in via definitiva, il progetto per la realizzazione del parcheggio pubblico limitrofo al Castello di Tordandrea.
“Lavori pubblici promessi ai cittadini, in frazioni o aree lasciate da anni abbandonate, che i precedenti governi della città non sono riusciti a portare avanti”, commentano il sindaco Stefania Proietti e la giunta, annunciando anche spazio all’innovazione: approvato infatti il Piano di dematerializzazione dei procedimenti amministrativi, un notevole passo in avanti per la città in termini di innovazione che inciderà su una migliore efficienza e su una maggiore celerità dei processi amministrativi così come sulla riduzione della burocrazia e delle spese. Via libera anche alla riorganizzazione degli uffici e dei servizi comunali secondo criteri di ottimizzazione e potenziamento.
Quanto al bilancio 2017, “è la prima volta – scrivono prima cittadina e giunta – che un’amministrazione del Comune di Assisi approva in giunta il bilancio preventivo entro la fine dell’anno. Per questo la Giunta ringrazia tutta la struttura comunale per la professionalità e l’impegno profusi. Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi primi mesi di amministrazione e in questi ultimi ed intensi giorni dell’anno. Abbiamo dato risposte concrete ai cittadini su progetti che da anni attendevano e abbiamo lavorato affinché il nuovo anno inizi con ancora maggiore energia. C’è tanto che si può fare e quanto deliberato in questi primi mesi e in questi ultimi giorni ci aiuterà ad ottimizzare ancora di più il lavoro di tutti”.
© Riproduzione riservata