Il piano marketing sia al centro di una discussione ‘solitaria’ in consiglio comunale e non come punto del bilancio preventivo 2018: lo chiede una mozione di Uniti per Assisi – consiglieri Antonio Lunghi e Ivano Bocchini – ricordando come “il 28 settembre il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per l’introduzione dell’imposta di soggiorno a partire da Gennaio 2018, regolamento che tra l’altro impegnata il Comune ‘a redigere un piano di investimento ed utilizzazione dell’imposta di soggiorno entro il 30 ottobre di ogni anno, previa consultazione delle Associazioni di categoria maggiormente rappresentative delle strutture ricettive e commerciali operanti nel territorio comunale, nonché dei rappresentanti delle principali Organizzazioni, Enti ed Associazioni di carattere culturale, sociale e religioso operanti nel territorio comunale'”.
Correlato: Come saranno spesi i 2.4 milioni di euro
Il 19 ottobre sono state approvate le Tariffe dell’imposta di soggiorno e l’assessore Eugenio Guarducci ha organizzato due incontri partecipativi, aperti alle Organizzazioni di cui sopra ma non ai consiglieri Comunali, in cui è stato illustrato una bozza (non definitiva) di Piano Marketing. Anche per questo Uniti per Assisi, preso atto che “il piano prevede un investimento complessivo di 2.445.000 euro, di cui 1.165.000 euro derivanti dalla imposta di soggiorno, 800.000 euro dai proventi del Check Point e 430.000 euro da altre entrate e che con esso vengono effettuate una serie di scelte che condizioneranno in maniera sostanziale il Bilancio Preventivo 2018” e considerato che “il Consiglio Comunale è l’Organo sovrano in cui rappresentanti eletti dal Popolo possono e debbono esprimere il loro giudizio circa le scelte effettuate dal Sindaco e dalla Giunta” e che “L’illustrazione e la discussione del Piano di Marketing non può avvenire all’interno dell’approvazione del Bilancio Preventivo 2018 in quanto risulterebbe troppo ristretto il tempo a disposizione di ciascun Consigliere Comunale per un approfondimento dell’argomento”, chiede al sindaco che ci sia un ordine del giorno con l’illustrazione ed il conseguente dibattito del Piano Marketing Cultura e Turismo 2018 prima dell’Approvazione del Bilancio Preventivo 2018.
© Riproduzione riservata