“Alla riscoperta dell’antico Episcopio”. È questo il titolo del concorso di idee bandito dalla diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino per raccogliere ipotesi progettuali di recupero del palazzo vescovile. Obiettivo, riportarlo così come era al tempo di San Francesco secondo le ultime notizie storiche rinvenute recentemente dal professor Francesco Santucci.
A vincere – come annunciato dalla pagina Facebook dello studio – è stato il progetto del team dell’architetto Alfio Barabani. La premiazione dei primi tre classificati e la presentazione del progetto vincitore di Alla riscoperta dell’antico Episcopio – si svolgeranno nel corso di una conferenza stampa, in programma sabato 2 febbraio nell’antica sala dell’ingresso dell’Episcopio.
Interverranno monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e i membri del Consiglio Affari economici diocesano. La conferenza – è scritto in una nota – sarà anche l’occasione per il Vescovo di incontrare i giornalisti. L’incontro servirà per parlare dell’importanza di “una comunicazione del bene” a pochi giorni dalla festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.
© Riproduzione riservata

