Celebrazioni e appuntamenti di fine anno all’insegna della preghiera e della fraternità per la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e per il vescovo monsignor Sorrentino.
Come di consueto lunedì 31 dicembre durante la messa delle ore 17 celebrata nella cattedrale di San Rufino ad Assisi, verrà cantato il Te Deum di ringraziamento. In serata, il vescovo si recherà a Casa Papa Francesco per trascorrere il Capodanno con i poveri della diocesi accolti nella struttura vicino alla stazione.
Martedì 1 gennaio, giornata mondiale della pace e solennità di Maria Santissima Madre di Dio, monsignor Sorrentino si recherà nella concattedrale di San Benedetto a Gualdo Tadino per celebrare la santa messa delle ore 18. Con l’inizio del 2019 la diocesi si appresta a vivere un altro momento importante che sarà caratterizzato dalla seconda visita pastorale del vescovo che prenderà il via ufficialmente domenica 27 gennaio con la celebrazione delle ore 16 nella cattedrale di San Rufino.
“È il momento di ripartire”, aveva fatto sapere il vescovo l’anno scorso, durante l’Assemblea diocesana che si è tenuta, venerdì 15 e sabato 16 giugno, alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, nel corso della quale il vescovo aveva annunciato la prossima visita pastorale che è poi stata indetta ufficialmente il 12 agosto in occasione della solennità di San Rufino.
© Riproduzione riservata

