I Frati minori di Umbria e Sardegna “sono lieti” di annunciare che padre Massimo Travascio è il nuovo Custode della Porziuncola. Ne dà notizia il sito ufficiale dei Minori. Sarà affiancato da p. Raffaelo Tonello come Vicario e da p. Fabio Nardelli come pro-Vicario e responsabile della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli. “A tutti loro assicuriamo la nostra preghiera affinché la Vergine Maria e san Francesco li guidino in questo prezioso e impegnativo servizio alla Chiesa e all’Ordine dei Frati minori”.
A un mese e mezzo circa dal Capitolo che ha eletto p. Francesco Piloni nuovo Ministro provinciale, “il Congresso capitolare – dicono ancora i Minori – ha nominato p. Massimo per guidare la fraternità della Porziuncola per i prossimi sei anni. Succede in questo incarico a p. Giuseppe Renda, Custode in questi ultimi 3 anni, cui va il ringraziamento della Provincia per il servizio fedele e generoso prestato”.
Padre Massimo Travascio è nato a Modena il 29 maggio del 1973 ed è sacerdote dal 2013. Tra gli ultimi incarichi ricordiamo la Licenza in Teologia morale conseguita a Roma, gli impegni pastorali presso la Parrocchia di sant’Antonio di Padova di Terni e, ultimo in ordine di tempo, il servizio ai giovani presso il SOG, Servizio Orientamento Giovani.
© Riproduzione riservata