La diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino organizza il pellegrinaggio in Terra Santa 2019, nei luoghi della vita, morte e resurrezione di Gesù dal titolo: “Con Giovanni, oltre i segni”.
Dal 16 al 23 febbraio guidati dal vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino si può partecipare al pellegrinaggio in Terra Santa 2019. Che non è – sostengono gli organizzatori – una semplice visita, ma un’immersione totale nella storia e nella spiritualità cristiana.
Il pellegrinaggio, organizzato e curato da don Giovanni Raia prevede la visita ai luoghi più importanti della vita di Gesù: Nazaret, Betlemme, il Lago di Tiberiade, Tabor e Gerusalemme. “Ogni anno – spiega don Raia – scegliamo un tema e su questo poi strutturiamo il viaggio. Quest’anno lo abbiamo dedicato ai sette segni raccontati dal vangelo di Giovanni attraverso i quali Gesù si rivela come figlio di Dio e da qui la decisione di accoglierlo o rifiutarlo”.
Tra le novità del Pellegrinaggio in Terra Santa 2019, la visita a Sefforis e alla fonte di Siloe. Per informazioni e iscrizioni don Giovanni Raia: 075.812483 (ore ufficio); raia10@libero.it; scuoladibibbiaassisi@gmail.com
© Riproduzione riservata

