La beneficenza delle associazioni funziona, e le realtà associative angelane dimostrano il loro grande cuore. Nel weekend passato, nella sala della Pro loco di Santa Maria degli Angeli, le associazioni angelane hanno formalizzato la consegna del ricavato degli spettacoli del 5 gennaio scorso Mille Culure e del 23 marzo Il viaggio musical.
Si tratta di circa 3000 euro, finalizzati all’acquisto di attrezzature di supporto all’auto medica del servizio di pronto intervento 118. Erano presenti i rappresentanti delle associazioni angelane organizzatrici (Pro loco, Sei de J’Angeli Se, Associazione Priori Serventi di Sant’Antonio Abate, la Prioranza 2019 del Piatto, Ctf, Aido, Punto Rosa, Palio del Cupolone, con il sostegno del Comune e il patrocinio della Regione Umbria), coloro che si sono messi a disposizione per il buon esito del progetto (tra cui gli artisti, Le voci di dentro e la maschera di Pino, Abraxas e Innuendo), il direttore del pronto soccorso, dottor Francesco Borgognoni, il direttore del distretto sanitario e dell’ospedale di Assisi, dottoressa Maria Gigliola Rosignoli, e l’assessore ai servizi socio sanitari del comune di Assisi, Massimo Paggi.
“Abbiamo scelto la musica come linguaggio universale e mezzo di trasmissione di emozioni – hanno ricordato gli organizzatori – e la solidarietà come impegno etico-sociale per venire incontro alle esigenze dell’ospedale della città di Assisi”.
© Riproduzione riservata

