Da spettacolo teatrale a progetto radiofonico vero e proprio. Al Serafico di Assisi arriva ColoRadio, “un progetto che sta prendendo forma”, come spiega la pagina dell’Istituto. “Sarà la Radio ufficiale del Serafico e dei ragazzi, totalmente in mano loro (e dei bravi operatori che l’hanno immaginata e progettata)”, aggiunge il breve messaggio.
In realtà un piccolo debutto già c’è stato. In occasione del concerto Con il cuore 2019, i ragazzi del Serafico, deejay e giornalisti per un giorno, hanno fatto una sequenza di interviste tra i protagonisti del Concerto “Con il Cuore 2019” per preparare il prossimo palinsesto. “Sono solo piccoli frammenti di alcune delle interviste dei nostri ragazzi agli artisti del Concerto Con Il Cuore 2019 per le missioni francescane – spiega ancora la pagina Facebook. “Bello vedere Nek, Fabrizio Moro, Simone Cristicchi e Giovanni Allevi confrontarsi con le domande di Lorenzo e Savino”. (Continua dopo il video)
Nel video di tre minuti che introduce ColoRadio, si vede Allevi suonare e spiegare che la sua musica nasce “dall’ansia, per ritrovare una serenità che non ho dentro”. Cristicchi invece risponde che il suo talento è la curiosità, mentre Moro spiega che per lui “la musica è libertà”. Nek, alla domanda di che colore è la musica, risponde che “ne ha diversi secondo me. Penso blu, verde, tanti colori, non uno solo”; per Allevi è “viola”, mentre Cristicchi dice che “è un arcobaleno”, e per Moro è “bianca, e puoi dipingerla di qualsiasi colore tu voglia”.
© Riproduzione riservata

