Trasferta romana per il Serafico di Assisi. “Questa mattina (ieri, ndr) – le parole della presidente Francesca Di Maolo – sono stata ricevuta dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, insieme al Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria Marco Squarta”.
“Ho avuto modo di raccontarle – dice la presidente Di Maolo – cosa fa il Serafico di Assisi ogni giorno per garantire ai ragazzi con disabilità una vita piena, fatta di cure, relazioni e amore, ma anche di tutti i disturbi emergenti nel campo del neurosviluppo. È stato quindi affrontato il tema del supporto alle famiglie delle persone con disabilità, che troppo spesso finiscono nel cono d’ombra e vengono abbandonate a se stesse, e il tema del l’accessibilità alle cure. Il premier Meloni ha mostrato molta attenzione e grande sensibilità, ringraziando il Serafico per il lavoro che svolge quotidianamente per rendere migliore la vita dei bambini e dei ragazzi con disabilità.
“Siamo certi che abbia compreso le difficoltà che abbiamo portato alla sua attenzione e i bisogni emergenti che rileviamo ogni giorno Alla Presidente abbiamo donato una casa realizzata dai nostri ragazzi. Le abbiamo anche donato la stola realizzata dal maestro Cutuli su un disegno dei nostri ragazzi. Quell’immagine esprime la cura in ogni tipo di relazione: nel servizio al prossimo, come nel servizio al Paese siamo chiamati ad abbracciare i più fragili”, conclude la presidente del Serafico di Assisi.
A permettere l’incontro il presidente del consiglio regionale Marco Squarta; “Un incontro che ho chiesto – scrive tra l’altro – per presentare le attività del Serafico di Assisi attraverso la voce della sua Direttrice Francesca di Maolo. Per me è stata l’occasione di rivedere Giorgia dopo tempo, visto che non avevo avuto modo di farlo all’indomani della sua nomina, e ho rivisto quella stessa energia di sempre, lo stesso sguardo attento, la stessa determinazione”.
© Riproduzione riservata

