Un vertice tutto rosa per il Rione Ponte Rosso: oltre al Capitano Eleonora Strada, il nuovo vice capitano è Monia Discepoli. L’elezione è avvenuta il primo di ottobre, quando è stato convocato il consiglio del Rione rosso del Palio del Cupolone. “Sono felice ed onorata della fiducia che mi è stata data “, le parole del vicecapitano Monia Discepoli.
Correlato: J’Angeli ‘800 2019, il Rione Ponte Rosso vince la quarta edizione
Come noto, dopo le elezioni dell’anno scorso, il consiglio del Rione è composto da Giacomo Affricani, Marco Ballarani, Mario Bellipaolobelli, Margherita Capezzali, Francesco Chiappini, Francesco Chioccioni, Chiara Consalvi, Giuseppe Dionigi (ex vice capitano), Monia Discepoli, Maria Cristina Lollini, Gianluca Mariottini, Simone Mencarelli, Roberto Migneco, Curzio Moretti, Roberta Paggi, Katia Pellegrini, Moreno Piampiano, Giorgio Strada, Eleonora Strada (che rimane capitano), Pietro Tosti.
Il Rione Ponte Rosso è uno dei tre Rioni (gli altri sono Fornaci e del Campo) che danno vita a J’Angeli 800, Palio del Cupolone, rievocazione storica del 1800 che vede sfidarsi gli storici Rioni di Santa Maria degli Angeli. Nata inizialmente come iniziativa collaterale al Piatto di Sant’Antonio, la Festa è stata poi spostata a giugno, diventando un appuntamento a sé stante. Ogni giugno, vanno in scena nove giorni di spettacoli, giochi, musica, buon cibo e naturalmente la sfida che appassiona non solo i Rionali ma anche tantissimi angelani e turisti che possono godere di una piazza in festa ogni sera.
© Riproduzione riservata

