I Rioni de J’Angeli si preparano al Palio del Cupolone 2019, con la 4ª edizione in programma quest’anno dal 20 al 29 giugno a Santa Maria degli Angeli. Stefania Rosichetti è l’artista che realizzerà il Palio. La direzione artistica della Festa è stata affidata a Valentina Rossi. AssisiNews ha voluto sondare gli umori dei tre capitani, rivolgendo agli stessi alcune domande su come si stanno preparando all’importante evento.
“Il Rione Fornaci lavora intensamente per il Palio del Cupolone 2019″, dice il capitano Moreno Massucci. “La sede è piena ogni sera, facciamo spesso le ore piccole per preparare la festa. Tutti sono operativi, ognuno mettendo a disposizione le proprie capacità personali e questo è bellissimo”. Una festa capace di aggregare in maniera importante giovani e meno giovani. Per Massucci, “Il Rione Fornaci in questo è molto capace, in ogni settore ognuno si rende disponibile attraverso le proprie conoscenze, persone di ogni età. Sono tanti i ragazzi che frequentano la sede e che danno il loro contributo, così come sono tante le famiglie e i bambini. Una nota importante – conclude – voglio sottolinearla per la preparazione dei giochi. I nostri rionali si stanno preparando benissimo e con dedizione, cercheremo di arrivare pronti”.
“Il Rione Ponte Rosso è in pieno fermento”, dice Eleonora Strada ad AssisiNews, capitano del Rione Rosso. “Si sta lavorando molto duramente e con grande impegno per realizzare tutte le scenografie, tutti i costumi, i nostri ragazzi dei giochi, che sono numerosi, si stanno allenando e anche gli attori e il regista sono al lavoro. In queste splendide serate di aggregazione all’interno della nostra sede – continua Eleonora Strada – non manca mai l’occasione per mangiare e bere qualcosa insieme, stiamo man mano organizzando anche la prossima cena propiziatoria da condividere con tutti i rionali. La festa – conclude Eleonora Strada – è soprattutto stare insieme e condividere. Noi siamo pronti per viverla al meglio e per arrivare pronti dando il massimo… Forza Ponte Rosso!”.
“Stiamo spingendo al massimo per preparare il Palio del Cupolone 2019”, dice Simone Pasqualoni, capitano del Rione del Campo. “Tanti i giovani presenti in sede ogni sera, così come i meno giovani che ci sono sempre vicini. Tutti con la stessa voglia di arrivare alla prima vittoria del Palio – sottolinea il capitano del rione blu – per il nostro fantastico rione. Invitiamo tutti gli amici di Santa Maria degli Angeli a partecipare a tutte le attività del rione. Ricordo a tutti – dice Pasqualoni – che l’officina e la sartoria sono aperte tutte le sere, ancora per alcuni giorni sarà possibile prenotarsi per partecipare al corteo storico ed alle scene di piazza. Il nostro obbiettivo come sempre è divertirci, ma mai come quest’anno – conclude – siamo pronti per ottenere il risultato da tutti quanti sperato”.
© Riproduzione riservata

